APPROFONDIMENTI

Il Neuromarketing nella ristorazione

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BAR & RISTORAZIONE APPROFONDIMENTI
In queste settimane stiamo affrontando una situazione paragonabile solo all’influenza spagnola del 1918, ma un...
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Storytelling per la vendita

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BAR & RISTORAZIONE APPROFONDIMENTI
Per recuperare clienti e ripartire dopo il lockdown, possiamo sfruttare le potenzialità dei social media,...
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Il fattore “tempo” al centro del cambiamento per chi consuma e chi distribuisce

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RETAIL ALIMENTARE APPROFONDIMENTI
In queste settimane stiamo affrontando una situazione paragonabile solo all’influenza spagnola del 1918, ma un...
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Clienti, nuovi bisogni e opportunità per il commercio

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RETAIL ALIMENTARE APPROFONDIMENTI
In queste settimane stiamo affrontando una situazione paragonabile solo all’influenza spagnola del 1918, ma un...
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Inizio, picco e termine. Come massimizzare un’esperienza

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TURISMO APPROFONDIMENTI
Per recuperare clienti e ripartire dopo il lockdown, possiamo sfruttare le potenzialità dei social media,...
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Il Covid come occasione di riposizionamento?

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RETAIL NON ALIMENTARE APPROFONDIMENTI
Finalmente si riapre dopo 2 mesi di lockdown, naturalmente in condizioni molto diverse da prima....
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Profili di sviluppo del dettaglio: tra minacce e opportunità

Profili di sviluppo del dettaglio: tra minacce e opportunità

RETAIL ALIMENTARE APPROFONDIMENTI
In queste settimane stiamo affrontando una situazione paragonabile solo all’influenza spagnola del 1918, ma un...
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Il consumatore è pronto a ripartire. E tu sei pronto ad accoglierlo?

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RETAIL NON ALIMENTARE APPROFONDIMENTI
Finalmente si riapre dopo 2 mesi di lockdown, naturalmente in condizioni molto diverse da prima....
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Come vendere prodotti (e servizi) più cari

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RETAIL NON ALIMENTARE APPROFONDIMENTI
Finalmente si riapre dopo 2 mesi di lockdown, naturalmente in condizioni molto diverse da prima....
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Pandemia, digitale, nuovi consumi. Ecco come cambia il negozio

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RETAIL ALIMENTARE APPROFONDIMENTI
In queste settimane stiamo affrontando una situazione paragonabile solo all’influenza spagnola del 1918, ma un...
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Ridurre il dolore del pagamento per vendere di più

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ALTRI SETTORI APPROFONDIMENTI
Finalmente si riapre dopo 2 mesi di lockdown, naturalmente in condizioni molto diverse da prima....
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Comunicare sul digitale: le regole del Neuromarketing

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ALTRI SETTORI APPROFONDIMENTI
Finalmente si riapre dopo 2 mesi di lockdown, naturalmente in condizioni molto diverse da prima....
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Vendere durante il Covid? I consigli del neuromarketing (parte seconda)

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ALTRI SETTORI APPROFONDIMENTI
Finalmente si riapre dopo 2 mesi di lockdown, naturalmente in condizioni molto diverse da prima....
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Vendere durante il Covid? I consigli del neuromarketing (parte prima)

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ALTRI SETTORI APPROFONDIMENTI
Finalmente si riapre dopo 2 mesi di lockdown, naturalmente in condizioni molto diverse da prima....
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Come affrontare il Black Friday

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RETAIL NON ALIMENTARE APPROFONDIMENTI
Finalmente si riapre dopo 2 mesi di lockdown, naturalmente in condizioni molto diverse da prima....
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Webinar | Ingrosso 2020

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ALTRI SETTORI APPROFONDIMENTI
In queste settimane stiamo affrontando una situazione paragonabile solo all’influenza spagnola del 1918, ma un...
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Webinar | Negozi e Covid-19

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RETAIL NON ALIMENTARE APPROFONDIMENTI
In queste settimane stiamo affrontando una situazione paragonabile solo all’influenza spagnola del 1918, ma un...
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Commercio al dettaglio post-Covid: istruzioni per l’uso

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RETAIL NON ALIMENTARE APPROFONDIMENTI
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Neuromarketing nei negozi

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RETAIL NON ALIMENTARE APPROFONDIMENTI
L’e-commerce cresce in Italia del 20% l’anno e in quarantena registra un boom senza precedenti....
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E-commerce alimentare accelera con la pandemia, ed è un’opportunità!

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RETAIL ALIMENTARE APPROFONDIMENTI
Per recuperare clienti e ripartire dopo il lockdown, possiamo sfruttare le potenzialità dei social media,...
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I trend della domanda: benessere, trasparenza, filiera

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BAR & RISTORAZIONE APPROFONDIMENTI
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I trend della domanda: il Monoprodotto

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BAR & RISTORAZIONE
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Nuovi modelli di e-commerce (ai tempi del Coronavirus)

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RETAIL NON ALIMENTARE APPROFONDIMENTI
L’e-commerce conferma il suo trend di crescita grazie anche al periodo di lockdown, quando ha...
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Tornare in pista con un buon piano editoriale per i Social Media

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BAR & RISTORAZIONE APPROFONDIMENTI
Per recuperare clienti e ripartire dopo il lockdown, possiamo sfruttare le potenzialità dei social media,...
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Il negozio nella fase 2: mascherine, guanti e sanificazione degli ambienti come garanzia di sicurezza per i clienti

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Finalmente si riapre dopo 2 mesi di lockdown, naturalmente in condizioni molto diverse da prima....
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Fase 2 e oltre: quale sarà la nuova normalità per i negozi?

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RETAIL NON ALIMENTARE APPROFONDIMENTI
In queste settimane stiamo affrontando una situazione paragonabile solo all’influenza spagnola del 1918, ma un...
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E-commerce e Covid-19: vendere online quando il negozio fa fatica

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Negozi e Covid: home delivery per sopravvivere all’emergenza

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RETAIL NON ALIMENTARE APPROFONDIMENTI
Le rigorose restrizioni di isolamento e distanziamento imposte per far fronte all’emergenza Coronavirus stanno cambiando...
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La vetrina come strumento di comunicazione, anche con il Covid-19

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Il Personale del ristorante come vettore del fatturato

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BAR & RISTORAZIONE APPROFONDIMENTI
Le risorse umane nelle imprese di ristorazione, sono, a torto, spesso trascurate: si investe più...
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Formati distributivi nell’alimentare: tutti contro tutti

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RETAIL ALIMENTARE APPROFONDIMENTI
Gli italiani mostrano delle abitudini di acquisto alimentare molto fluide: i canali distributivi vengono scelti...
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Le fasi dell’esperienza di acquisto: la shopping Journey experience

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Lo shopping journey è il percorso che il cliente fa per darsi una opportunità di...
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Assortimento in negozio: gli indicatori fondamentali per il posizionamento dei prodotti

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Trend della domanda alberghiera: l’albergo sostenibile

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Location! Location! Location!

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Si dice che 3 cose sono importanti nella scelta di aprire un ristorante: ‘1. la...
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Risto–Retail: più clienti e margini da “ristorante”

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Il risto-retail è un formato che apre nuove opportunità per il negozio alimentare tradizionale, affiancando...
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I diversi turismi nel settore alberghiero

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Ossessione Food & Beverage Cost

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Oggi un buon imprenditore della ristorazione deve saper tenere sotto controllo il cruscotto della sua...
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I Millennials: la nuova generazione nel vostro negozio

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I trend della domanda alberghiera: i Millennials

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Il menù fra costi e prezzi

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BAR & RISTORAZIONE APPROFONDIMENTI
Ogni ristorante di successo ha un menù creato per il successo. Risultato non banale. Il...
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Email Marketing per il negozio: farlo bene!

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Per recuperare clienti e ripartire dopo il lockdown, possiamo sfruttare le potenzialità dei social media,...
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Alto di gamma: il cibo come lusso accessibile

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Nel nostro Paese la spesa alimentare è ancora prioritaria, e reggono molto bene gli acquisti...
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Il concept del ristorante: scegliere cosa offrire e a chi offrirlo

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Gli acquisti seguono a volte percorsi molto diversi: spesa vs shopping

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Un conto è andare a “fare la spesa”, un altro è andare a “fare shopping”:...
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Nuovi stili di vita ed impatti sui consumi alimentari

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Un negoziante un po’ più analitico: come si forma l’incasso giornaliero

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I margini operativi di molti negozianti indipendenti sono molto bassi: di conseguenza lo spazio di...
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Un consumatore che cambia. Quali impatti per il commercio alimentare?

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