Il Neuromarketing nella ristorazione

di Luciano Sbraga, Roberto Pone, Lorenzo Dornetti

935 visualizzazioni - 9 Luglio 2021 -

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In questo webinar, dedicato a imprenditori e professionisti di bar e ristoranti, Roberto Pone, primo autore del volume Neuromarketing nei servizi e Lorenzo Dornetti, CEO – NEUROVENDITA, moderati da Luciano Sbraga, vice direttore generale FIPE, presentano oltre 50 pratici consigli di neuromarketing per migliorare la vendita e la soddisfazione del cliente durante la sua intera esperienza di fruizione di un servizio di ristorazione.

Gestione della prenotazione, accoglienza, menu engineering, presentazione della proposta, creazione di picchi emotivi, gestione del pagamento e della fase finale del servizio sono solo alcuni dei temi trattati, accompagnati da piccoli suggerimenti, facili da sperimentare per valutarne l’efficacia anche per la propria attività. Ma anche potenti nei risultati che permettono di raggiungere in virtù dei principi cognitivi e delle scorciatoie mentali che ne sono alla base e che sono in grado di orientare le nostre decisioni.

Oltre ai video è possibile scaricare le slide delle due presentazioni.

Manuale di riferimento

COLLANA LE BUSSOLE

NEUROMATKETING NEI SERVIZI. VENDERE DI PIÙ, VENDERE MEGLIO

Esiste una nuova frontiera delle vendite, che punta a indirizzare il cliente non aumentando la pressione sullo stesso, ma agendo sulla rimozione delle barriere che frenano la scelta. E quindi, grazie alla cura di piccoli ma importanti aspetti della relazione con il cliente, che agiscono come veri e propri acceleratori della decisione, è possibile arrivare alla vendita con meno sforzo, e non più.

A due anni dalla pubblicazione del Neuromarketing nel negozio, la Collana Le Bussole si arricchisce di un più ampio approfondimento sul tema, che guarda all’universo dei servizi (dall’ospitalità alla ristorazione e all’attività dei bar, dall’intermediazione immobiliare e di viaggio alle professioni) e, grazie ai tanti aneddoti e suggerimenti pratici, rappresenta un’indispensabile lettura per tutti gli operatori, imprenditori e professionisti, che vogliano essere più persuasivi nella vendita.

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