Neuromarketing nei servizi. Vendere di più, vendere meglio

COLLANA LE BUSSOLE

Neuromarketing nei servizi. Vendere di più, vendere meglio

A cura di: Roberto Pone  | Francesco Gallucci | Fabio Fulvio | Caterina Garofalo
Editore: Confcommercio 

Abstract libro

Esiste una nuova frontiera delle vendite, che punta a indirizzare il cliente non aumentando la pressione sullo stesso, ma agendo sulla rimozione delle barriere che frenano la scelta. E quindi, grazie alla cura di piccoli ma importanti aspetti della relazione con il cliente, che agiscono come veri e propri acceleratori della decisione, è possibile arrivare alla vendita con meno sforzo, e non più.

A due anni dalla pubblicazione del Neuromarketing nel negozio, la Collana Le Bussole si arricchisce di un più ampio approfondimento sul tema, che guarda all’universo dei servizi (dall’ospitalità alla ristorazione e all’attività dei bar, dall’intermediazione immobiliare e di viaggio alle professioni) e, grazie ai tanti aneddoti e suggerimenti pratici, rappresenta un’indispensabile lettura per tutti gli operatori, imprenditori e professionisti, che vogliano essere più persuasivi nella vendita.

Com’è articolata la guida

Nel volume i lettori troveranno informazioni su come funziona il cervello, in particolare la sua parte più antica, che tanto influisce nel determinare le scelte di acquisto, e primi suggerimenti su come parlare a questa parte della mente. Sono poi presentate, capitolo 2, oltre 30 scorciatoie mentali, dei cui impatti spesso non si è consapevoli ma che permettono, a chi vende, di risultare molto più persuasivo, nell’ottica di offrire un servizio migliore.

I successivi capitoli traducono, con esempi di intervento, i principi e le scorciatoie mentali sopra analizzate nei settori considerati – ristoranti, bar, alberghi, agenzie immobiliari, agenzie di viaggio e professioni.

Il capitolo 9, infine, approfondisce gli impatti della pandemia da Covid-19 e, tramite la lente del neuromarketing, prova a dare una lettura di come stiano cambiando i comportamenti dei clienti e tre suggerimenti per affrontare questa difficile fase.

Leggi un estratto

Visualizza un estratto contenente la prefazione del Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e della Presidente di Terziario Donna Patrizia Di Dio, oltre che introduzione e indice del volume.

Sei interessato a questa pubblicazione?

APPROFONDIMENTI

Scopri i nostri approfondimenti con consigli e analisi dedicati alle imprese e alla loro gestione.



Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso dei cookies espressi in questo documento.