Pandemia, digitale, nuovi consumi. Ecco come cambia il negozio
In questo webinar seguito durante il live streaming del 22 marzo da oltre 350 operatori, Elisa Fabbi, consulente e formatrice in ambito retail, fornisce preziosi consigli per affrontare l’attuale contesto e prepararsi al futuro.
E come emerge anche dagli esempi presentati, non solo lo spazio fisico e la qualità della relazione rimangono elementi centrali, ma spesso sono sufficienti piccole azioni per attrarre l’attenzione della clientela, differenziarsi e rendere la propria proposta più conveniente.
Manuale di riferimento
IL NEGOZIO ALIMENTARE – 2A EDIZIONE
A cura di:
Editore: Confcommercio | Fida
Il settore alimentare è di fondamentale importanza per il Paese, perchè fare la spesa è un atto che coinvolge ogni giorno milioni di consumatori, decine di migliaia di imprese con milioni di lavoratori. E’ un settore in profonda trasformazione, per ragioni demografiche e di cambiamento di stili di vita, con le grandi insegne che stanno riscoprendo il valore della prossimità, aprendo punti di vendita più piccoli e a maggior livello di servizio nei centri cittadini, con l’online in crescita nonostante le difficoltà logistiche, e con tanti imprenditori indipendenti che sviluppano modelli di business innovativi.
In questo nuovo scenario competitivo, i negozi alimentari, gli inventori del modello “piccola/media superficie in area urbana gestita da persone competenti e appassionate” devono portare il loro business un passo avanti in termini di managerialità della gestione.
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