Le metafore nella vendita

Intervista a Barbara Monteleone realizzata da Roberto Pone in occasione di Certamente

675 visualizzazioni - 28 Giugno 2023 -
Download PDF (70 download)

Condividi

Utilizzare metafore nel racconto di un prodotto, lo rende particolarmente persuasivo.

Le metafore, infatti, generano immediatamente delle associazioni mentali visive che rendono quello che diciamo più persuasivo e memorabile.

Fonti:

Intervista a Barbara Monteleone, Strategic Planner di Ottosunove. L’intervista è stata realizzata da Roberto Pone in occasione dell’edizione 2023 di Certamente, Inspiring brain-to-business ideas.

Per le immagini:

Ottosunove, Certamente

Per i suoni:

elements.envato.com

Manuale di riferimento

COLLANA LE BUSSOLE

NEUROMARKETING NEI SERVIZI. VENDERE DI PIÙ, VENDERE MEGLIO

Esiste una nuova frontiera delle vendite, che punta a indirizzare il cliente non aumentando la pressione sullo stesso, ma agendo sulla rimozione delle barriere che frenano la scelta. E quindi, grazie alla cura di piccoli ma importanti aspetti della relazione con il cliente, che agiscono come veri e propri acceleratori della decisione, è possibile arrivare alla vendita con meno sforzo, e non più.

A due anni dalla pubblicazione del Neuromarketing nel negozio, la Collana Le Bussole si arricchisce di un più ampio approfondimento sul tema, che guarda all’universo dei servizi (dall’ospitalità alla ristorazione e all’attività dei bar, dall’intermediazione immobiliare e di viaggio alle professioni) e, grazie ai tanti aneddoti e suggerimenti pratici, rappresenta un’indispensabile lettura per tutti gli operatori, imprenditori e professionisti, che vogliano essere più persuasivi nella vendita.

Per avere maggior supporto per la tua attività contatta la tua Associazione Confcommercio

Tessera associativa Confcommercio 2024: skyline

SEI UN ASSOCIATO CONFCOMMERCIO?

Registrati con la tua tessera e scarica gratuitamente i manuali.

NON SEI ANCORA ASSOCIATO?

Non sai cosa ti perdi.