Webinar | Ingrosso 2020

di Roberto Ravazzoni, Luigi Rubinelli, Elisa Fabbi

641 visualizzazioni - 23 Novembre 2020 -

Condividi

In questo webinar affrontiamo molti temi cruciali per i tantissimi grossisti e intermediari italiani che, anche a causa dell’emergenza sanitaria in corso, riscontrano non poche difficoltà nel riprendere la propria attività e competere attraverso le leve digitali. L’evento è ospitato virtualmente dalla piattaforma Edi – Confcommercio tramite l’utilizzo del tool Cisco Webex, una piattaforma di web meeting che permette di mettere in comunicazione un elevato numero di persone.

Ne hanno discusso:
  • Roberto Ravazzoni, Elisa Fabbi (UNIMORE) “Posizionamento e prospettive dell’ingrosso pre-COVID 19”
  • Elisa Fabbi, Roberto Ravazzoni (UNIMORE) “Oltre i confini della crisi: nuove frontiere per l’ingrosso”
  • Luigi Rubinelli (Retailwatch) “Impatto e implicazioni del COVID per le imprese commerciali”

Sono intervenuti:

  • Valentino di Pisa, Presidente Fedagromercati
  • Francesco Geracitano, Presidente Federgrossisti
  • Sabrina Canese, Presidente Assofermet Ferramenta

Manuale di riferimento

Copertina Bussola Co-Retail
COLLANA LE BUSSOLE

CO-RETAIL.
COLLABORARE NELL’ERA DIGITALE

A cura di: Roberto Pone | Andrea Granelli | Fabio Fulvio
Editore: Confcommercio

Le imprese della distribuzione si trovano in questi anni a dover affrontare la più radicale e veloce trasformazione della propria storia sulla spinta di un eccesso di offerta, sostenuto anche dalla continua crescita dell’e-commerce, che mette in discussione il modo tradizionale di “fare commercio” e richiede alle imprese tutte un importante sforzo di innovazione. Nonostante tanto si possa e si debba fare a livello di singola impresa, come già illustrato ne Il Negozio nell’era di Internet, affrontare le sfide dell’era digitale e rispondere alle mutate aspettative e comportamenti della clientela renderà, in molti casi, indispensabile collaborare per ampliare le possibilità di intervento, ridurne il costo ed aumentare la velocità di una necessaria trasformazione. Nella consapevolezza inoltre che puntare su esperienza, personalizzazione e servizio, elementi distintivi delle attività commerciali di prossimità e non altrettanto replicabili online, può rendere non sufficienti cambiamenti individuali se non all’interno di un ripensamento dell’intera strada del commercio.

Per avere maggior supporto per la tua attività contatta la tua Associazione Confcommercio

Tessera associativa Confcommercio 2024: skyline

SEI UN ASSOCIATO CONFCOMMERCIO?

Registrati con la tua tessera e scarica gratuitamente i manuali.

NON SEI ANCORA ASSOCIATO?

Non sai cosa ti perdi.