Copertina volume: Il negozio alimentare – 2a edizione
Categoria:

Il negozio alimentare – 2a edizione

di: Roberto Ravazzoni , Fabio Fulvio , Roberto Pone , Elisa Fabbi

Il settore alimentare è di fondamentale importanza per il Paese, perchè fare la spesa è un atto che coinvole ogni giorno milioni di consumatori, decine di migliaia di imprese con milioni di lavoratori. E’ un settore in profonda trasformazione, per ragioni demografiche e di cambiamento di stili di vita, con le grandi insegne che stanno riscoprendo il valore della prossimità, aprendo punti di vendita più piccoli e a maggior livello di servizio nei centri cittadini, con l’online in crescita nonostante le difficoltà logistiche, e con tanti imprenditori indipendenti che sviluppano modelli di buisiness innovativi.

In questo nuovo scenario competitivo, i negozi alimentari, gli inventori del modello “piccola/media superficie in area urbana gestita da persone competenti e appassionate” devono portare il loro business un passo avanti in termini di managerialità della gestione.

25,00 IVA inclusa

Sei un'associazione Confcommercio?
Richiedi il preventivo e scopri il prezzo a te riservato...

Vuoi saperne di piu?
Accedi alle risorse gratuite

avatar-author
Professore Ordinario presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell'Università di Modena e Reggio Emilia, dove insegna "Marketing distributivo" e "Analisi strategica per il posizionamento competitivo".
Libri di Roberto Ravazzoni
avatar-author
Responsabile del settore politiche per lo sviluppo di Confcommercio. Laureato in economia e con un MBA alla New York University, è stato project leader in Boston Consulting Group e responsabile dell’area marketing e credito di Confcommercio. E’ l’ideatore della Collana Le Bussole.
Libri di Fabio Fulvio
avatar-author
Laurea in economia alla Luiss. 10 anni nella consulenza occupandosi di competitività delle imprese e innovazione nei servizi. Cofondatore di Diwer (digital empowerment) e blogger Nòva-Il Sole 24 Ore. Oggi in Confcommercio all'interno del settore Politiche per lo Sviluppo.
Libri di Roberto Pone
avatar-author
Laureata in "Trade Marketing e strategie commerciali" presso l'Università degli Studi di Parma, con una tesi su riqualificazione e sviluppo commerciale dei centri storici. Svolge attività di ricerca e di consulenza applicate ai mercati del largo consumo e al settore della distribuzione commeciale.
Libri di Elisa Fabbi
Informazioni sul libro

Introduzione

Sintesi bussola "Il negozio alimentare - 2a edizione"

Visualizza un estratto contenente la prefazione del Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e del Presidente di Fida Donatella Prampolini oltre che l’indice del volume.

Scaricato 8 volte – 5 MB

Editore: Confcommercio